“Racconti campani 2022”: il concorso letterario di Historica Ed. e Cultora

Amante della scrittura e desideroso di metterti in gioco? Il concorso letterario “Racconti campani” può essere l’opportunità che cercavi! La partecipazione è gratuita. Iscrizioni aperte fino al 15 febbraio. In palio, la pubblicazione dei racconti vincitori in un libro. 

Oggi parliamo del concorso letterario “Racconti campani 2022”, la cui notizia ci è arrivata tramite il contact form “Segnalaci la tua Tutta n’ata storia” (e ne approfittiamo per ricordare che tutti possono condividere con noi comunicati, spunti o notizie proprio da qui). Abbiamo deciso di pubblicare la notizia di questo concorso perché pensiamo possa essere interessante soprattutto per chi si diletta nella scrittura di narrativa e vuole mettersi in gioco, ma senza dover far fronte (almeno in una prima fase) alle spese che spesso ciò comporta. E infatti la partecipazione a “Racconti campani 2022” è gratuita.

Chi organizza il concorso?
Il concorso è indetto dalla casa editrice indipendente Historica edizioni, in collaborazione con il sito Cultora.

Chi può partecipare?
Tutte le persone – italiane o straniere – nate, residenti o domiciliate nella regione Campania, che hanno scritto un racconto inedito in lingua italiana. Come detto, la partecipazione è gratuita.

Come partecipare?
Bisogna inviare il racconto entro e non oltre il 15/02/2022, in formato word con nome, cognome, numero di telefono e nome del concorso al seguente indirizzo email: racconticampani@gmail.com.

Cosa si vince?
Historica edizioni pubblicherà i racconti vincitori in un libro che, come si legge sul comunicato, “sarà disponibile nelle librerie campane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, nelle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore, e sui principali book-stores online”.

C’è altro da sapere?
Possono partecipare racconti già inviati/premiati ad altri concorsi, purché siano inediti e in lingua italiana. Il tema dell’elaborato è libero. La stesura non deve superare le 10.000 battute (spazi inclusi). Il bando completo è stato pubblicato sul sito ufficiale di Historica.

L’obiettivo dichiarato dagli organizzatori del concorso “Racconti campani 2022” è quello di “promuovere alcuni dei migliori talenti della letteratura contemporanea italiana”. Ci auguriamo riescano a raggiungerlo. E, se parteciperai, ci auguriamo che tra questi talenti possa esserci anche tu: buona fortuna!

Feliciana Mascolo

“Devi cambiare d’animo, non di cielo”: la frase che mi ripeto più spesso quando mi viene voglia di scappare; ma restare mi piace di più. Credo nelle radici anche quando meriterebbero di essere estirpate. Il mio primo amore è stato – ed è – il calcio. A 14 anni ho iniziato a seguire il Sant’Antonio Abate, prima da appassionata e poi da addetto stampa: Eccellenza, serie D, Eccellenza e continua a leggere