“Maradona è amico mio”: presentazione del libro di Ciriello

Tutta n’ata storia e la Libreria Don Chisciotte tornano a collaborare. Sabato 23 marzo, è in programma la presentazione di “Maradona è amico mio” di Marco Ciriello. L’evento si terrà nella sede della libreria in via G. da Procida 15, ad Angri (SA), alle ore 19.00.  

Nuova collaborazione, nuova presentazione, nuovo libro. Ritorna il sodalizio tra noi di Tutta n’ata storia e la Libreria Don Chisciotte. Questa volta, nei locali in via G. Da Procida 15, ad Angri (SA), avremo il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Marco Ciriello, che presenterà il suo ultimo lavoro “Maradona è amico mio”.  

Una biografia di Diego Armando Maradona? Assolutamente no, nonostante il titolo lo lasci pensare. Maradona c’ètra le righe, nei pensieri, qualche volta sullo sfondo e perfino in alcune foto. Ma non si parla della sua vita; o meglio, non solo. Ciriello, infatti, utilizza la storia del Pibe de Oro come specchio per raccontare parte della propria storia e della storia di Napoli
Emblematiche sono già le prime parole del testo: “Mio nonno aveva Di Stefano, mio padre Sivori, a me è toccato Maradona. In una scala argentina è andata male su base sociale e benissimo nella misura degli idoli. Loro hanno avuto il lavoro garantito e nessun indugio nelle scelte di vita, io il più grande calciatore di tutti i tempi […] mi sono arreso al fatto che due scudetti e una Coppa Uefa possono bastare come baratto per la mancata rivoluzione e una vita senza certezze lavorative. 

Inizia così l’ultimo dei tanti libri che portano la firma di Marco Cirielloscrittore e giornalista classe ‘75Ciriello collabora con “Il Mattino” e “Il Messaggero”, cura il blog personale “Mexicanjournalist”, ma è anche autore di testi sia per il teatro che per il mondo televisivo.    

“Maradona è amico mio” è un viaggio che arriva fino in Sud America e torna indietro, senza rispettare un ordine né temporale né spaziale. Un viaggio che conviene percorrere con occhi ben aperti per provare ad immergersi in quella “felicità ancora sconosciuta e mai più provata” indubbiamente collegata alle gesta di chi dai partenopei è stato ribattezzato “D10S”. 

Preparate la valigia e venite a fare il check-in alla Libreria Don Chisciotte, sabato 23 marzo, alle ore 19.00. Dialogheremo con Marco Ciriello per farci raccontare qualcosa in più e, se non siete ancora convinti, per farvi venire la voglia di partire per questo viaggio alla scoperta del perché “Maradona è amico mio” e, magari, anche amico vostro

Per restare sempre aggiornati, “partecipate” all’evento Facebook.