Sex Education: quanto se ne S.A.A.? – Quiz a tema

Tutta n’ata storia presenta “Sex Education: quanto se ne S.A.A.?”, un quiz per misurare la propria conoscenza sul mondo della sessualità, ma anche un’occasione per imparare divertendosi. Aperitivo aperto a tutti, premiazione del vincitore, distribuzione gratuita di preservativi… Questo ed altro vi aspettano il 30 novembre, alle ore 19, in Biblioteca Comunale a Sant’Antonio Abate.  

 Quanto si conosce a Sant’Antonio Abate e nei territori limitrofi di sessualità? Malattie sessualmente trasmissibili, prevenzione, rapporto col proprio corpo… Ma non solo! Come diffondere nozioni a riguardo, scardinare tabù e contemporaneamente divertirsi con qualche domanda un po’ più “piccante”? Abbiamo pensato di farlo, come solito nel nostro operare, in maniera non formale: con un gioco!
Più precisamente, con “Sex Education: quanto se ne S.A.A.?, un quiz a tema per testare le proprie conoscenze, apprenderne di nuove e sfidarsi con gli altri per conquistare un premio finale
L’iniziativa si svolgerà sabato 30 novembre, alle ore 19, in Biblioteca Comunale a Sant’Antonio Abate (NA). Ha ottenuto il patrocinio morale del Comune di Sant’Antonio Abate. 

In cosa consiste?
Il quiz si svolgerà sul modello del conosciuto “Dr. Why”: i partecipanti si cimenteranno in una serie di domande riguardanti la sfera della sessualità a 360°. Grazie al sistema di gioco, potranno conoscere live l’andamento della partita con i punteggi sempre aggiornati. 
Chi si classificherà primo riceverà un premio (solo per il momento) a sorpresa*: ve lo sveleremo più in là!
Durante tutta la durata del quiz, poi, resterà aperto uno “spazio-aperitivo”, per poter sgranocchiare patatine e stuzzichini tra una domanda e un’altra.  
Inoltre, come simbolo dell’importanza della prevenzione, grazie alla partnership stretta con l’azienda Land&Ocean Srl saranno distribuiti gratuitamente preservativi Pamitex, condom – prodotti dall’azienda torinese – di alta qualità, garantita con scrupolosi controlli sull’affidabilità e sulla resistenza  

Chi può partecipare?
L’evento è pensato per una fascia d’età molto ampia: da chi si affaccia alla conoscenza della sfera sessuale a chi ne ha già esperienza. È un modo per auto-testarsi e verificare, appunto, “quanto se ne S.A.A.”. 
Al quiz si può partecipare sia come singoli che in coppia o in gruppo. L’iscrizione avverrà direttamente dal proprio smartphone/tablet/pc (il cui possesso è l’unico requisito indispensabile!) prima dell’inizio del gioco, secondo le indicazioni fornite durante la presentazione. Ci si potrà registrare con un nickname a scelta. 
La serata, comunque, è aperta a tutti: non solo a chi decide di partecipare al quiz, ma anche a chi vorrà esserci come semplice spettatore. 

 Quando e dove si terrà?
“Sex Education” è in programma sabato 30 novembre, alle ore 19. Non una data a caso, perché è quella immediatamente precedente alla Giornata mondiale contro l’AIDS. 
L’evento si svolgerà in Biblioteca Comunale, a Sant’Antonio Abate (NA), spazio dotato di connessione Wi-Fi per facilitare la partecipazione al quiz interattivo.  Vi consigliamo di parcheggiare nello spazio antistante la caserma dei Carabinieri (Via de Luca, 25) ed accedere alla Biblioteca dal lato Palatenda; ma potrete anche sistemare l’auto lungo Viale Kennedy ed entrare dall’ingresso accanto alla Guardia Medica (Viale Kennedy, 1).  

Perché si chiama così?
Il nome scelto per l’iniziativa non è casuale: se da una parte “Sex Education indica il contenuto trattato e richiama all’attenzione la famosa serie televisiva Netflix, dall’altra “quanto se ne S.A.A.?” riporta ad un nostro progetto iniziato nel dicembre 2017: “Quanto se ne S.A.A. di AIDS e prevenzione?”, video-inchiesta con correlati eventi, parte del più ampio ciclo “Quanto se ne S.A.A.?”. Avrà sortito gli effetti sperati quepassato progetto? “Sex Education” sarà un modo per verificarlo, ma anche per allargare il campo tematico aprendo, appunto, all’educazione sessuale più in generale 

 

*AGGIORNAMENTO: SVELATI I PREMI

A sorpresa, non sarà solo il vincitore ad essere premiato, ma anche chi conquisterà la medaglia d’argento. Ecco cosa si aggiudicheranno!

PRIMO CLASSIFICATO
Cena hot x2 offerta dal Pub Birreria “Titanic”, in via Roma 107 a Sant’Antonio Abate (NA)
Menu: entrée di benvenuto con aperitivo passionale + fritto misto del diavolo + panino hot a scelta + acqua + calice di birra da 40cl

SECONDO CLASSIFICATO
Piadina e bibita x2 offerti dalla panineria-piadineria “Cotto e mangiato”, in via Roma 306 a Sant’Antonio Abate (NA)
Menu: piadina gusto libero + bibita a scelta