“Tutt n’atu brindisi”: il nostro saluto al 2018, tra cin cin e #wisharing

Il 31 dicembre, dalle ore 11:30, vi aspettiamo nella nostra sede in via Roma 213, a Sant’Antonio Abate, per festeggiare insieme l’ultimo giorno dell’anno e brindare a tutti i giorni che verranno, tra bollicine e desideri

 Il 2018 sta volgendo al termine e, come accade solitamente, agli sgoccioli si tirano le somme e si stila la lista dei buoni propositi per il nuovo anno in arrivo.
L’ultimo anno, il primo per noi di Tutta n’ata storia, è stato davvero importante; tra nuove attività, abbiamo continuato a portare avanti con impegno e costanza i “vecchi” progetti.
Sono stati mesi di scelte, di ostacoli sembrati a tratti insormontabili, di dubbi… E poi di forza, di caparbietà, di necessità e voglia di reinventarsi. Ostinati e armati di idee libere, abbiamo percorso la nostra – forse a tratti tortuosa – strada, raggiungendo tanti obiettivi e incrociando i percorsi di chi, come noi, ha scelto di costruire nel proprio paese.

IL NOSTRO 2018: TRA COLLABORAZIONI E PROGETTI BY TUTTA N’ATA STORIA

È stato, infatti, anche un anno di collaborazioni per alcuni dei nostri progetti, come: “Quanto se ne S.A.A.?”, una serie di video-inchieste con correlati eventi su tematiche sociali di grande importanza patrocinata dal Comune di Sant’Antonio Abate; l’attività di volontariato in Caritas “Dopocena Solidale”; “Se io avessi previsto tutto questo”, la prima rassegna musicale sul territorio ideata dall’associazione Il Trillo Parlante, alla quale siamo stati felici di far da spalla; due eventi con la Libreria “Don Chisciotte”…
Ma tanti sono stati anche i progetti esclusivamente di nostro pugno, primo fra tutti quello che riguarda la nostra attività d’informazione. Attività giornalistica che talvolta è stata strumento per presentare – o completare – altre iniziative, tra le quali citiamo: “Caccia al libro tra le strade abatesi”, “Bookcrossing #ViaggiDiCarta”. “ImmigrArt”…. Per consultarli nel dettaglio, trovate l’elenco completo nell’apposita sezione.

UN ANNO DA FESTEGGIARE… INSIEME A VOI, TRA BRINDISI E DESIDERI

Per tutto questo e tanto altro, il 2018 è un anno davvero da festeggiare. E – come per le altre iniziative – vorremmo condividere questo momento insieme a voi che, forse senza nemmeno sempre saperlo, siete stati collaboratori e/o sostenitori di quanto abbiamo finora “raccontato”. Ecco perché Il 31 dicembre – a partire dalle ore 11:30 – nella nostra sede in via Roma 213, a Sant’Antonio Abate è in programma “Tutt n’atu brindisi”: un aperitivo in cui saluteremo questi ultimi 365 giorni e brinderemo a quelli che ci aspettano, con una chicca che è tutta n’ata storia.

Lo scorso anno, tra bollicine e stuzzichini, vi abbiamo regalato libri con il nostro allegro e meravigliosamente affollato bookcrossing, prima tappa del già citato#ViaggiDiCarta; così libri e storie hanno preso a spostarsi tra le strade di Sant’Antonio Abate. E questa volta?
“Tutt n’atu brindisi” quest’anno è l’aperitivo dei desideri. Potrete, infatti, partecipare al #WISHARING. Già, condividiamo auguri e desideri!

COS’È COME FUNZIONA IL #WHISHARING?

Giocando sulla duplice traduzione dell’inglese “wish”, che in italiano diventa sia “augurio” che “desiderio”, abbiamo pensato ad un doppio “sharing”, una doppia “condivisione”! Sarà, innanzitutto, possibile pescare un biglietto di auguri, da noi scritti sperando di regalarvi un sorriso e un po’ di fortuna.
Poi, potrete lasciare il vostro desiderio personale per l’anno che verrà: un post-it, una penna e largo ai sogni. Appenderli nell’apposito spazio sarà il modo per condividerli con gli altri, ma anche l’unico per consentirne – ci auspichiamo – la realizzazione! Non mancate quest’opportunità, chissà che non porti bene.
Se vi va, infine, scattate con noi o da noi le ultime foto dell’anno – che siano gli auguri pescati, i desideri ‘postati’ o i selfie in compagnia ma non necessariamente – e condividetele utilizzando gli hashtag #wisharing e #tuttanatubrindisi.

 

#SAVETHEDATE, NON MANCATE A “TUTT N’ATU BRINDISI”

Salvate l’appuntamento sul calendario, è facile da ricordare: 31 dicembre 2018, via Roma 213 a Sant’Antonio Abate (NA), dalle ore 11:30. Vi offriamo stuzzichini, bevande e desideri. Speriamo abbiate almeno un motivo per cui valga la pena festeggiare l’anno che sta per salutarci. Se così non fosse, non temete. Anzi, brindate al fatto che stanno per cominciare nuovi giorni: nuove pagine bianche per continuare – o iniziare – a scrivere la propria “tutta n’ata storia”!