Bruxelles o Barcellona? Due stage retribuiti per il settore digitale

Se avete sempre desiderato lavorare nel settore della gestione digitale, vi segnaliamo alcune “eurOpportunità” che fanno proprio al vostro caso! Bruxelles o Barcellona? Queste le location di due stage retribuiti che potrebbero interessarvi.  

 Cosa offre l’Europa? Tante occasioni che spesso restano nell’ombra, ma che noi cerchiamo di portare a conoscenza con gli articoli della sezione “EurOpportunità”. Tante occasioni, come questi due stage, entrambi stipendiati, nel settore della comunicazione digitale; potrete scegliere se fare domanda per diventare tirocinanti nell’AAL, associazione belga, o nella Natexo Group, società spagnola. Di seguito troverete brevemente spiegati entrambi i programmi. Per saperne di più, vi lasciamo inoltre il collegamento al sito ufficiale di ciascun ente, rigorosamente in lingua inglese, conoscenza fondamentale per poter partecipare agli stage 

 

Il primo stage che vi segnaliamo, come anticipato, si tiene presso l’AAL Active Assisted Living Programme – a Bruxelles, in BelgioLo stagista dovrà raccogliere e analizzare i dati dei progetti dell’organizzazione e gestire gli strumenti di comunicazione (social network, sito web, newsletter) della stessa, in un programma internazionale ad alto impatto economico-sociale per i cittadini. Cosa serve per partecipare? Una laurea triennale, buona conoscenza della lingua inglese, buona padronanza del pacchetto Office (Excel e Word in particolare), saper utilizzare software di progettazione grafica creare contenuti multimediali per i social media e, soprattutto, capacità di lavorare in un team multiculturale. 
Per maggiori informazioni e per candidarsi (entro il 13 maggio 2019), visitate il sito ufficiale di AAL.

 

La seconda opzione è a Barcellona, in Spagna, presso Natexo Group, società internazionale nata nel 2008, che è oggi uno dei principali attori europei nel settore digitale. Il tirocinante si occuperà della gestione del database di email, della pianificazione, progettazione e ottimizzazione delle campagne di email con gli strumenti di routing e di fornire report a seguito di ogni operazione. Caratteristiche necessarie per provare a partecipare sono: organizzazione, responsabilità, capacità di adattamento per lo svolgimento di varie mansioni, conoscenza fluente di inglese e italiano. Siete interessati? Consultate il sito di Natexo Group!

Se l’Europa sta chiamando proprio voi, correte a rispondere: non fatevi scappare la vostra “eurOpportunità”! 

 

Anna Pia Mascolo

Sono Anna Pia e sono una studentessa che sogna in grande. Forse questo mio “difetto” è una conseguenza del fatto che legga molto; penso che, citando Tyrion Lannister, “la mente dipende dai libri come la spada dall’affilatura”, per questo leggo. Di tutto. Dai romanzi storici ai fantasy, senza sdegnare i romanzi neri o gialli. Non ho un libro preferito ma ce ne sono molti che rileggerei volentieri, continua a leggere