Che libro porto sotto l’ombrellone? Consigli estate 2020

Nei prossimi mesi saranno pubblicati tanti libri che potrebbero tenervi compagnia sotto l’ombrellone o in un qualsiasi altro momento di relax nelle vostre giornate. Oggi abbiamo deciso di presentarvi tre libri che usciranno a giugno e a luglio!

Ogni mese vengono pubblicati tantissimi libri e giugno e luglio non fanno eccezione. Per un appassionato di lettura avere una vasta scelta è sicuramente un sogno che può, però, facilmente trasformarsi nell’incubo dell’indecisione… Ma non temete! Abbiamo cercato, tra i tanti romanzi in uscita, quelli che ci hanno più incuriosito e vogliamo presentarvene tre!

 

Il primo racconto di cui vi parliamo è Spigole di Tito Farci, in uscita il 25 giugno. Farci ci parla di Ettore Lisio, scrittore di fumetti di successo che, in seguito a un blocco creativo, decide di abbandonare la sua vita per condurne una più semplice, aprendo una pescheria. Purtroppo, nessuna vita è semplice, né sarà semplice aprire la pescheria: Ettore e i suoi amici saranno catapultati in una serie di pedinamenti, agguati e salvataggi, arrivando addirittura a sfidare la malavita locale… Per sapere come finirà questa storia di fughe, amore, crimine, cucina e pesci dovrete aspettare solo qualche giorno!

 

Più lunghi sono invece i tempi di attesa per Terra Alta, poliziesco psicologico di Javier Cercas. In questo romanzo seguiremo Melchor Marìn, giovane poliziotto dal passato oscuro, nelle indagini per l’omicidio dei proprietari della Gráficas Adell, una delle aziende più importanti nel Sud della Catalogna. Per sapere come prosegue la storia di questo poliziotto alla ricerca del suo posto nel mondo e pronto a rischiare i propri valori, la famiglia e la sua stessa vita, dovrete attendere fino al 2 luglio.

 

Anche la nostra ultima proposta è un romanzo poliziesco: Peggio per chi resta di Valeria Corciolani. Nel quinto volume de La colf e l’ispettore, Jules ed Alma si dirigono in Valle d’Aosta, luogo di nascita dell’ispettore, per una vacanza familiare. Purtroppo nulla va come previsto e Jules si trova invischiato nel caso più destabilizzante della sua carriera: Lia, una cara amica d’infanzia, nonché suo primo amore, è scomparsa senza lasciar tracce… Riuscirà l’ispettore Rosset, con l’aiuto di Alma, ad annidare i fili tra presente e passato e a ritrovare Lia? La risposta a questa domanda potrete averla dal 21 luglio, data di uscita del romanzo.

 

Queste sono solamente alcune delle nuove pubblicazioni in programma per l’estate 2020, che si preannuncia ricca di libri molto interessanti! Ma se non riuscite ad aspettare nemmeno un giorno per il prossimo acquisto letterario, potete trovare molti consigli nella nostra rubrica Lo scaffale!

Anna Pia Mascolo

Sono Anna Pia e sono una studentessa che sogna in grande. Forse questo mio “difetto” è una conseguenza del fatto che legga molto; penso che, citando Tyrion Lannister, “la mente dipende dai libri come la spada dall’affilatura”, per questo leggo. Di tutto. Dai romanzi storici ai fantasy, senza sdegnare i romanzi neri o gialli. Non ho un libro preferito ma ce ne sono molti che rileggerei volentieri, continua a leggere