Dopocena Solidale: torna l’appuntamento in Caritas

Nonostante l’anno nuovo, alcune abitudini non cambiano. Come ormai da più di un anno, siamo pronti per dedicare l’ultimo sabato del mese agli ospiti della Caritas Diocesana Sorrento-Castellammare di Stabia. Scoprite come partecipare a un appuntamento che può cambiarvi – almeno – la giornata. 

Il 2019 è iniziato da alcuni giorni e noi di Tutta n’ata storia abbiamo cominciato a lavorare per realizzare gli obiettivi fissati per il nuovo anno. I primi risultati sono già arrivati, ma c’è ancora tanto da lavorare. Tra cambiamenti e novità, però, non ci dimentichiamo dei progetti in corso. Primo fra tutti, il “Dopocena Solidale”, serata dedicata agli ospiti della nostra Caritas Diocesana, per regalare un momento di spensieratezza a loro, a noi… ma anche a voi se volete! Perché non provate a partecipare?

Da più di un anno, ogni ultimo sabato del mese ci rechiamo presso la mensa di Castellammare di Stabia. Il format è sempre lo stesso: iniziamo a preparare la cena, apparecchiamo in sala, serviamo ai tavoli e dopo ripuliamo il tutto, nel frattempo, invitiamo gli ospiti a restare con noi per il momento ludico-ricreativo finale. Questo mese l’appuntamento sarà dedicato alla musica.

Sabato 26 gennaio, in programma una serata karaoke con canzoni di tutti i generi, tormentoni mai dimenticati e tutte le melodie che possono farci divertire. Alle 17:00 partirà il regolare servizio in mensa; alle 19:00, invece, comincerà il dopocena a ritmo di musica. 

Ovviamente potete scegliere di dedicare il vostro tempo solo per aiutare in cucina o, viceversa, raggiungerci solo per cantare insieme; ovviamente, se volete partecipare ad entrambi i momenti, meglio ancora! Il gruppo di volontari per il turno in mensa è libero ed aperto a tutti e, per unirsi, basta inviare un messaggio alla nostra pagina Facebook, una mail all’indirizzo tuttanatstoria.saa@gmail.com o compilare il modulo sul nostro sito. Non è mai troppo tardi per mettere in pratica le proprie doti da chef stellato, da intrattenitore professionale o da tuttofare esuberante. E se non vi rivedete in nessuna di questa definizione, non preoccupatevi: ciò che conta davvero è portare con sé una bella dose di sorrisi; faranno bene agli ospiti della Caritas, a noi e, soprattutto, a voi stessi. Provare per credere!

Gabriele Cesarano

Sono Gabriele, studio architettura nella splendida cornice di Napoli e scrivo per Tutta N'ata storia insieme ad un gruppo di amici ormai da un bel po', nella convinzione di riuscire a reinventarsi sempre, nonostante tutto. Questa esperienza è nata quasi per caso ed insieme a tante altre ha fatto di me la persona che sono oggi, una persona diversa da ieri e anche da domani, che non vuole mai smettere di crescere e di imparare continua a leggere