Video-tutorial: Segnalibro cuore

Leggere è sempre un piacere, meno piacevole è perdere la pagina. Noi di  Tutta n’ata storia vi proponiamo la soluzione a questo problema: un segnalibro a forma di cuore. Tutto ciò che vi occorre sono cinque minuti e un foglio di carta, di dimensione e colore a scelta.

Se non si ha un segnalibro a portata di mano, è molto probabile perdere il segno e usare un semplice pezzo di carta è poco elegante. Tuttavia un semplice foglio può assumere forme diverse utilizzando la tecnica dell’origami. Seguendo il nostro tutorial si può realizzare un segnalibro a forma di cuore in pochi minuti.

Tempo di preparazione: 5 minuti
Difficoltà (da 1 a 5): 4
Occorrente: un foglio di carta

Per vedere il tutorial clicca qui o premi play al video.


 

 

Anna Pia Mascolo

Sono Anna Pia e sono una studentessa che sogna in grande. Forse questo mio “difetto” è una conseguenza del fatto che legga molto; penso che, citando Tyrion Lannister, “la mente dipende dai libri come la spada dall’affilatura”, per questo leggo. Di tutto. Dai romanzi storici ai fantasy, senza sdegnare i romanzi neri o gialli. Non ho un libro preferito ma ce ne sono molti che rileggerei volentieri, continua a leggere