A novembre niente “Dopocena solidale in Caritas”, ma si raddoppia a dicembre: gli appuntamenti

Non ci saranno appuntamenti in Caritas a novembre per il nostro “Dopocena solidale. Ma non temete: raddoppiamo a dicembre! In programma due serate, l’1 e il 22 del mese. Ecco quello che c’è da sapere. 

L’ultimo sabato del mese non ci vedrà, come di solito, all’opera nella Caritas diocesana di Castellammare di Stabia. Il “Dopocena solidale”, con servizio in mensa e divertimento insieme agli ospiti, non è stato annullato. Sarà, eccezionalmente, solo spostato e raddoppiato. A quando? Al 1° e 22 dicembre. 

Mutano le date, ma non le modalità. Alle 17.00 si comincia per cucinare insieme e servire in sala; se non siete ferrati ai fornelli o abili come camerieri, non vi preoccupate, la serata sarà tutt’altro che finita a cena servita e sale pulite. Dalle 19.30, infatti, via al momento ludico-ricreativo insieme agli ospiti, che sono diventanti un po’ i nostri compagni di giochi e che aspettano qualche nuovo amico; chissà che non sia tra di voi. 

Sabato 1° dicembre in programma una serata karaoke, a ritmo di grandi classici italiani e internazionali, nuove hits e tutto ciò che fa ballare e/o emozionare. Così come per il servizio in mensa non c’è necessità di essere cuochi o camerieri provetti, in questo caso non c’è bisogno di avere particolari doti canore per potersi divertire e passare una serata sicuramente diversa dal solito. 

Il 22 dicembre, invece, ci faremo travolgere dallo spirito natalizio. Per onorare la tradizione e trascorrere una serata delle festività come se fosse tra amici e parenti, organizzeremo una tombolata. Come già avvenuto lo scorso anno, chiederemo ancora di più la vostra collaborazione; ma vi sveleremo i dettagli prossimamente!  

Nel frattempo, se volete scoprirne di più sui nostri “Dopocena”, capire di cosa si tratta o come partecipare, se vi piacerebbe fare volontariato in mensa in Caritas o semplicemente aiutarci nel momento ludico-ricreativo successivo, potete contattarci alla nostra pagina Facebook, compilare il modulo sul sito, inviarci un’e-mail all’indirizzo tuttanatastoria.saa@gmail.com o chiamare al 3454913330 (chiedendo della responsabile del progetto Feliciana). 

Siate protagonisti di Tutta n’ata storia in Caritas! 

 

Anna Pia Mascolo

Sono Anna Pia e sono una studentessa che sogna in grande. Forse questo mio “difetto” è una conseguenza del fatto che legga molto; penso che, citando Tyrion Lannister, “la mente dipende dai libri come la spada dall’affilatura”, per questo leggo. Di tutto. Dai romanzi storici ai fantasy, senza sdegnare i romanzi neri o gialli. Non ho un libro preferito ma ce ne sono molti che rileggerei volentieri, continua a leggere