“Salette in birra – I Nesea beer festival” per la prima volta a Sant’Antonio Abate

Arriva a Sant’Antonio Abate “Salette in birra – I Nesea beer festival”, per la prima volta in località Salette dal 7 al 9 dicembre. Tutti i dettagli nel comunicato di seguito.

Dal 7 al 9 dicembre è in programma “Salette in birra”, una festa in cui non sarà solo la birra protagonista. Non mancheranno giochi a premi, serate a tema medievale, balli e musica celtica… e buon cibo!

GLI INGREDIENTI PRINCIPALI?
1) Birra Artigianale NESEA (a fiumi); si tratta di un’ottima chiara di tradizione bavarese, ma tutta italiana: dal corpo morbido, pulito, mediamente amara, con leggerissime note fruttate prodotta dal Birrificio Artigianale “Boccale dei Re” di Santa Maria la Carità (NA) di Michele Sicignano. Nesea rispetta il “Reinheitsgebot” bavarese, ovvero l’ “Editto della Purezza” emanato a Monaco nel 1516. Sottoscritto dagli allora comuni reggenti della Bavaria, i f.lli e duchi Guglielmo IV e Ludovico X, l’editto prevedeva tassativamente che qualunque produzione di birra fosse vincolata dall’utilizzo dei seguenti ingredienti, senza aggiungere altro: orzo, luppolo e acqua
2) Buon cibo e specialità della tradizione locale, come il provolone impiccato, panini e piatti per tutti i gusti
3) Giochi a premi: antichi e moderni, individuali e a squadre… con il grande ritorno del mitico palo di sapone!

A CHI SI RIVOLGE L’EVENTO?
La manifestazione è accessibile a tutti, soprattutto alle famiglie e ai gruppi di amici, perché si mangia, si beve, e ci si diverte. Spendendo il giusto. Infatti, è un evento pensato per chi si vuole divertire in compagnia, con tanti simpatici e coinvolgenti giochi, grazie ai quali c’è anche la possibilità di vincere premi… molto gustosi!

DOVE SI TIENE? 
La location per questa prima edizione dell’evento sarà la Salette (Via Casa Sicignano), località di Sant’Antonio Abate (NA), che già si prepara a vivere alla grande il periodo delle festività natalizie, aspettando “L’Artistico Presepe Vivente della Salette”.

IL PROGRAMMA
Tutte le sere Beer & Food Party, balli e musica celtica, Torneo Medievale e Giochi a premi.
Venerdi 7 dicembre: inaugurazione alle 17:00 con giochi e spettacoli “Aspettando il Falò dell’Immacolata”.
Sabato 8 dicembre: dalle 17:00 giochi e musica popolare.
Domenica 9 dicembre: alle 10:00 sSilata di carri d’epoca; alle 15:00 Palo di Sapone, a seguire Beer & Food Party fino a tarda sera; Premiazione dei vincitori.

Per informazioni e per prenotazioni ai giochi rivolgersi all’Ufficio Stampa.

Promozione e Ufficio Stampa
Dott.ssa Palma Emanuela Abagnale
E-mail: redazione.camcampania@gmail.com