Libri in uscita: l’ultimo trimestre del 2019 è tutto all’italiana  

Si prospetta un autunno ricco di novità nel mondo dei libri. A goderne saranno soprattutto gli amanti dei romanzi gialli. Ecco qualche nuova uscita da tenere sott’occhio!

  Anche se siamo giunti nell’ultimo trimestre del 2019, quest’anno ha ancora tanti libri in uscita da regalarci, e oggi ve ne presentiamo qualcuno. Abbiamo deciso di concentrarci su tre scrittori italiani e i loro nuovi romanzi, tutti ambientati nel nostro Paese. Quale sceglierete? 

  

Il primo romanzo è il giallo di Valerio VaresiGli invisibili: un’indagine del commissario Soneri. Come preannuncia il titolo, il lettore farà idealmente compagnia al commissario Soneri nelle indagini per scoprire l’identità di un cadavere trovato nel fiume Po tre anni prima. L’indagine porterà Soneri ad addentrarsi nel microcosmo del fiume a cercare di rompere il muro di omertà che caratterizzale piccole comunità lì intorno: la nebbia che circonda il fiume finisca per rendere invisibili le cose e le persone, cambiarne i profili, ingannare e a volte uccidere… Ma come termineranno le indagini? Non dovrete aspettare molto per scoprirlo: dal 15 ottobre il romanzo sarà tra gli scaffali (reali e virtuali) per la vendita! 

Dovrete attendere il 12 novembre, invece, per il prossimo thriller di cui vi parliamo oggi: E come sempre da cosa nasce cosa, il quarto volume della serie La colf e l’ispettore di Valeria Corciolani. Troverete l’ispettore Jules Rosset e l’inquieta Alma intenti a risolvere ben tre omicidi, probabilmente legati al traffico di droga. Ogni scoperta porta a nuovi misteri e ogni possibilità ad altre domande Perché si sa: da cosa nasce cosa! 

Ultimo solo cronologicamente, ma di certo non meno importante, l’ultima prossima uscita che vi presentiamo oggi: L’ultimo battito d’ali di Paola Gianinetto. L’ispettrice Emma Castelli viene contattata per risolvere il caso di Alice Consoli, giovane studentessa dell’Accademia delle Belle Arti scomparsa nel nulla dopo aver lasciato una straziante lettera d’addio. Eppure, sia il padre di Alice, sia soprattutto Jasmine, l’amica del cuore, sono certi che ci sia qualcosa di poco chiaro, in quanto la ragazza non avrebbe avuto alcun motivo per andarsene volontariamente. Ruolo importante nelle indagini è svolto anche da Kate Scott, scrittrice americana e grande amica di Emma. Le due lavoreranno insieme, sebbene a distanza, per cercare di capire chi avrebbe potuto far del male ad una ragazza così bella e talentuosa. Risolveranno gli intricati interrogativi che avvolgono il caso? Lo scoprirete dal 3 dicembre 

  

Un nuovo romanzo per ognuno degli ultimi tre mesi di questo 2019. Ovviamente, i nostri sono solo dei consigli, ma tante sono le prossime uscite che affolleranno le librerie. Non vi resta che andare a dare un’occhiata e lasciarvi affascinare dal titolo, dalla copertina o dalle parole che più sembrano dire qualcosa proprio a voi!  

 

 

Anna Pia Mascolo

Sono Anna Pia e sono una studentessa che sogna in grande. Forse questo mio “difetto” è una conseguenza del fatto che legga molto; penso che, citando Tyrion Lannister, “la mente dipende dai libri come la spada dall’affilatura”, per questo leggo. Di tutto. Dai romanzi storici ai fantasy, senza sdegnare i romanzi neri o gialli. Non ho un libro preferito ma ce ne sono molti che rileggerei volentieri, continua a leggere