SSCN Charity: la maglia di Koulibaly all’asta per Tutta n’ata storia

Tutta n’ata storia nuova protagonista del progetto SSCN Charity della SSC Napoli: all’asta per la nostra associazione la  maglia indossata da Kalidou Koulibaly. Si comincia oggi 4 aprile su eBay. Scopri di più!

Sì, è tutto vero: la maglia di capitan Koulibaly, indossata durante Salernitana-Napoli, da oggi 4 aprile e per una settimana è all’asta su eBay in favore di Tutta n’ata storia! Questa la pagina dedicata. Non vedevamo l’ora di rivelarvi questa notizia… Procediamo con ordine. 

Qualche tempo fa abbiamo aderito al progetto SSCN Charity, organizzato dalla SSC Napoli con lo scopo di sostenere realtà no profit “che operano in maniera efficace sul territorio, con un impatto positivo sulla comunità, mettendo così a disposizione dell’organizzazione ulteriori risorse da utilizzare per le proprie attività”, come si legge sulla pagina web ufficiale. Ci rivedete in queste parole? Perché noi, coi nostri progetti, le mille idee che a volte dobbiamo contenere, il solito sogno di una sede associativa – tutte cose che conoscete benissimo – ci siamo proprio riconosciuti. E, allora, abbiamo inviato la richiesta di partecipazione.

Ed eccoci qui, ad annunciare la partenza dell’asta della maglia di capitan Koulibaly per Tutta n’ata storia! Non diciamo “capitan” per far torto a qualcuno, ma solo perché la casacca in questione è quella che Kalidou ha indossato durante Salernitana-Napoli, derby vinto 0-1 dagli azzurri e in cui il muro della difesa partenopea ha avuto al braccio proprio la fascia di capitano.

Quindi, all’asta per Tutta n’ata storia c’è

  • una maglia del Napoli;
  • una maglia indossata da un calciatore del Napoli;
  • una maglia indossata da un calciatore del Napoli con tanto di fascia di capitano.

E, in più, il calciatore in questione è Kalidou Koulibaly, che per essenza e simbologia appare particolarmente legato a Tutta n’ata storia. Capite perché non vedevamo l’ora di darvi questa notizia?

Tutto il ricavato dell’asta andrà a noi di Tutta n’ata storia, che lo useremo per finanziare le attività già in corso (sito, inchieste, volontariato in Caritas…) e quelle in programma (in primis il progetto sulle disabilità invisibili). La SSC Napoli col suo progetto SSCN Charity ha infatti scelto eBay come piattaforma per l’asta perché permette di devolvere il 100% di quanto raccolto, senza alcuna spesa di commissione.

L’asta a noi dedicata è solo una delle tante nell’ambito della più ampia iniziativa della società partenopea: per dare valore, visibilità e sostegno finanziario agli enti no profit, regolarmente vengono messi all’asta palloni, maglie, guanti e altri cimeli indossati dai calciatori azzurri durante le partite ufficiali.

A noi è toccata la maglia di Koulibaly e, a prescindere da come andrà l’asta, vogliamo ringraziare la SSC Napoli per l’opportunità e chiunque proverà ad accaparrarsi la casacca di Kalidou: è un’iniziativa particolarmente importante per realtà come la nostra che si sostengono principalmente con l’auto-finanziamento. Si alimenta anche così l’attività associativa, ma soprattutto si alimenta anche così la voglia di continuare a fare e di continuare a scrivere nuove pagine di Tutta n’ata storia.

P.S. Tra le cose belle legate a SSCN Charity c’è anche che Tutta n’ata storia è finita sul sito ufficiale della SSC NapoliGuardate un po’!

Feliciana Mascolo

“Devi cambiare d’animo, non di cielo”: la frase che mi ripeto più spesso quando mi viene voglia di scappare; ma restare mi piace di più. Credo nelle radici anche quando meriterebbero di essere estirpate. Il mio primo amore è stato – ed è – il calcio. A 14 anni ho iniziato a seguire il Sant’Antonio Abate, prima da appassionata e poi da addetto stampa: Eccellenza, serie D, Eccellenza e continua a leggere