ASD Academy Abatese: l’Eccellenza femminile si presenta al pubblico

Giovedì 24 novembre, alle ore 18.00, in Piazza don Mosè Mascolo a Sant’Antonio Abate si terrà la presentazione dell’ASD Academy Abatese femminile, con rosa e staff al completo. Tutte le info.

Non è la prima volta che si parla di calcio femminile a Sant’Antonio Abate: il nostro paese negli anni si è mostrato attento a offrire spazio e modo a bambine e ragazze per coltivare la propria passione per il pallone. Ma è la prima volta che una squadra di calcio femminile a Sant’Antonio Abate è iscritta al Campionato d’Eccellenza.

Protagonista di questo traguardo è l’ASD Academy Abatese che giovedì 24 novembre, alle ore 18.00, presenterà in Piazza a Sant’Antonio Abate il progetto che riguarda, appunto, il settore femminile al completo. Oltre alla prima squadra attualmente militante in Eccellenza, infatti, l’Academy prevede team anche per le più piccole. Il tutto è coordinato da un attento staff tecnico e da una presente dirigenza, che ovviamente sarà possibile conoscere nella stessa giornata dell’iniziativa. 

Ci sarà bisogno del sostegno di tutti per portare avanti e far crescere il movimento femminile che ci sta dando tantissime soddisfazioni”, scrivevano i rappresentanti dell’ASD Academy Abatese Femminile lo scorso luglio, alla notizia dell’iscrizione della squadra in Eccellenza, aggiungendo: “Le ragazze son caparbie, veloci, tecniche, armoniose e molto portate per il nostro fantastico sport e più di tutto si fanno portatrici di sani valori legati alla competizione leale, all’inclusività e al gioco di squadra, tutte per una e una per tutte!”.

Sarà bello poterle incontrare e continuare poi a seguirle in Campionato dove, a proposito, la prima squadra ha già iniziato il proprio percorso, con tutti gli aggiornamenti riportati anche sulla pagina Facebook ufficiale.

Vi ricordiamo, dunque, l’invito rivolto anche a noi di Tutta n’ata storia e che con piacere condividiamo con voi: appuntamento giovedì 24 novembre, alle ore 18.00, in Piazza don Mosè Mascolo a Sant’Antonio Abate, per la presentazione al pubblico dell’ASD Academy Abatese femminile.

Feliciana Mascolo

“Devi cambiare d’animo, non di cielo”: la frase che mi ripeto più spesso quando mi viene voglia di scappare; ma restare mi piace di più. Credo nelle radici anche quando meriterebbero di essere estirpate. Il mio primo amore è stato – ed è – il calcio. A 14 anni ho iniziato a seguire il Sant’Antonio Abate, prima da appassionata e poi da addetto stampa: Eccellenza, serie D, Eccellenza e continua a leggere