IL NATALE A SANT’ANTONIO ABATE: GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Pochi giorni al Natale e Sant’Antonio Abate si prepara a viverlo come comunità. Oltre ai riti religiosi che vedranno tanti abatesi accalcarsi nelle chiese del paese per l’occasione, al via pure i festeggiamenti civili organizzati dal Comune di Sant’Antonio Abate, anche in collaborazione con alcune associazioni. Di seguito, tutti gli appuntamenti.

“NATALE INSIEME A SANT’ANTONIO ABATE” 
Inizia oggi l’evento affidato all’associazione Viviamo il Paese, in collaborazione con La Girandola – Associazione Ludico Culturale, che continuerà nei giorni 17, 22, 23, 24, 30 e 31 dicembre, e 5, 6 e 7 gennaio, presso la Piazza don Mosè Mascolo. Mercatini che coinvolgeranno le attività commerciali locali (e non solo) e animazione – anche itinerante – per i più piccoli le principali attività previste a partire dalle ore 17.00. Il 24 e il 31 dicembre, poi, alle ore 16.00, brindisi comunitario. Qui maggiori dettagli.

“MEMORIAL ART: MOSTRA DI PRESEPI ARTISTICI”
Domani, 17 dicembre, partirà il memorial in onore dell’artista, nonché ex-sindaco di Lettere dal 1994 al 2002, Giuseppe “Peppe” Comentale, appassionato di disegno, scultura ed arte presepiale. Per il forte impegno civile e morale che lo ha caratterizzato fino alla prematura scomparsa, l’amministrazione abatese gli ha dedicato questa manifestazione, che si terrà presso l’Antica Chiesetta dell’Immacolata Concezione, in via Roma. E vedrà susseguirsi una serie di eventi artistico-musicali, da esposizione di abiti presepiali e opere simili a diversi concerti. Qui il programma completo.

“PRESEPE VIVENTE DELLA SALETTE”
Anche quest’anno torna il Presepe vivente in località Salette, in via Casa Sicignano, opera sostenuta dal contributo di tante famiglie e volontari. Una tradizione che va avanti dal 2008 e vede diverse generazioni interfacciarsi con un’antica e affascinante arte. Il Presepe sarà visitabile gratuitamente il 26 e 27 dicembre e il 6 e 7 gennaio, dalle ore 18.30 alle ore 21.00. Qui maggiori informazioni.

Feliciana Mascolo

“Devi cambiare d’animo, non di cielo”: la frase che mi ripeto più spesso quando mi viene voglia di scappare; ma restare mi piace di più. Credo nelle radici anche quando meriterebbero di essere estirpate. Il mio primo amore è stato – ed è – il calcio. A 14 anni ho iniziato a seguire il Sant’Antonio Abate, prima da appassionata e poi da addetto stampa: Eccellenza, serie D, Eccellenza e continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *