Dopocena solidale: in Caritas tra musica e cucina

Il 25 maggio “Tutta n’ata storia” torna in Caritas per un nuovo “Dopocena solidale”. Ecco tutti i dettagli sul programma dell’appuntamento e su come potete partecipare. 

Il prossimo 25 maggio “Tutta n’ata storia” torna in Caritas per il progetto “Dopocena solidale”: un sabato al mese da trascorrere presso la Caritas di Castellammare di Stabia per prestare servizio in mensa e condividere qualche ora in allegria con gli ospiti della struttura. 
Un appuntamento che si rinnova mensilmente da più di un anno e che ci ha regalato ogni volta qualcosa di nuovo. Qualcosa che ci piacerebbe condividere con voi. 

Il programma della serata
Il nostro incontro con la Caritas – come ogni mese – sarà diviso in due fasi. Si parte alle 17.00 con il servizio in mensa: c’è da apparecchiare e preparare la cena, per poi servire ai tavoli e ripulire i locali. Poi, alle 19.00 circa, al via il “dopocena”, un’attività ludico-ricreativa pensata per intrattenere gli ospiti e condividere con loro qualche ora in armonia. 
Per il 25 maggio torna uno dei “must” del progetto: la serata karaoke! La musica è già stata protagonista di diversi dei nostri appuntamenti stabiesi, riconfermandosi ogni volta uno degli strumenti più efficaci per cancellare i brutti pensieri unendo le persone e regalando sorrisi. Ecco perché abbiamo deciso di proporla anche per questa nuova occasione. 

Come partecipare
I nostri appuntamenti in Caritas sono aperti a tutti. Non è necessario essere cuochi provetti né avere altre particolari abilità. Serve solo tanta voglia di rimboccarsi le maniche per gli altri e con gli altri. Se pensate di averne, e sabato 25 siete liberi, potete contattarci tramite facebook o il nostro apposito form. Vi ricordiamo che è possibile collaborare solo al servizio in mensa andando via prima della serata karaoke o viceversa raggiungerci solo per il dopocena musicale. Se invece doveste avere voglia di restare per l’intera durata dell’appuntamento, sappiate che per le 21.30 circa sareste liberi per uscire a godervi anche il vostro sabato sera! 
Poi, se proprio quel sabato foste impegnati, i dopocena solidali di “Tutta n’ata storia” non finiscono qui. Anzi, abbiamo in serbo grandi novità per allargare il gruppo di volontari e avviare nuove e proficue collaborazioni con la Caritas. Continuate a seguirci per saperne di più! 

Valentina Comiato

Un incastro di contraddizioni croniche, a partire dal fatto che potrei scrivere di qualunque cosa ma che vado in crisi se si tratta di parlare di me. 30 anni, copywriter, giornalista e marketing manager. Laureata in lingue perché affascinata da tutto quello che non somiglia al posto in cui vivo. Sarà perché vivo in un paese piccolo, dove per i sogni a volte sembra non esserci spazio, allora ogni tanto vorrei infilarli in valigia e portarli con me all’estero. Viaggi brevi però, perché credo anche nelle radici, continua a leggere