Belgio: tirocinio come graphic designer 

Eurodesk Brussels Link offre un’opportunità di stage di sei mesi come graphic designer in Belgio. Il tirocinio sarà retribuito e l’opportunità lavorativa offerta è davvero notevole. Cosa aspetti? Scopriamone di più insieme. 

Hai una laurea in comunicazione digitale o simili? Sei alla ricerca di una buona opportunità di lancio per la tua carriera? Se le risposte sono entrambe “si” non puoi lasciarti sfuggire questa occasione! Di cosa si tratta? 

Eurodesk Brussels Link offre un’opportunità di stage di sei mesi come graphic designer. Il candidato designato dovrà assistere il responsabile della comunicazione durante la realizzazione di campagne. Più nello specifico i compiti saranno: progettazione di layout per le pubblicazioni; creazione di materiale promozionale e di comunicazione per le campagne; assistenza nella realizzazione di asset visivi come poster, banner, volantini, ecc; creazione di asset visivi per i social media (video sociali, gif, immagini); produzione e post-produzione di  foto in occasione di eventi; registrazione e montaggio di video a scopo promozionale ed educativo. 

Quali sono i requisiti necessari per partecipare? Occorrono:

  • Formazione accademica in comunicazione, design grafico o equivalente;
  •  Buone capacità di scrittura/editing in inglese;
  • Ottime capacità visive e molta creatività;
  •  Buona conoscenza di Adobe InDesign, Illustrator e Photoshop;
  • Interesse per le politiche giovanili e le questioni affini;
  • Capacità di lavorare in un ambiente internazionale, con un ritmo di lavoro frenetico;
  • Avere un permesso di lavoro valido per il Belgio.

Per quanto riguarda le condizioni di lavoro verrà stipulato un accordo secondo il contratto di Convention d’immersion professionale belga. Il tirocinante riceverà un’indennità mensile ed il tirocinio sarà a tempo pieno con 38 ore di lavoro settimanali.

Come fare per candidarsi? Bisogna inviare il proprio CV, una breve lettera di candidatura (max. 1 pagina) in inglese e il proprio portfolio a: internship@eurodesk.eu. Se il profilo del candidato verrà ritenuto idoneo quest’ultimo svolgerà un test di preselezione on-line il 10 e 11 agosto 2020. Se anche questa prova verrà superata a pieni voti ci saranno dei colloqui che si svolgeranno il 13 e 14 agosto 2020 a Bruxelles o online.
Il candidato prescelto dovrà essere infine disponibile ad iniziare il lavoro il 1° settembre 2020. La scadenza è fissata per il 5 agosto 2020.

Contatti utili: 

Sito web: www.eurodesk.it 

Telefono: +32 2 207 77 00

Fax: +32 2 207 77 03

Email: info@eurodesk.eu

Sebastiano Alfano

Parlare di me stesso non è il mio forte, ma ci provo. Sono sempre alla ricerca di miei aspetti positivi e provo costantemente a superare i miei limiti. Il mondo mi chiama ed impararare a capire come funziona mi affascina molto. Amante della natura, dei libri e della musica. Non mi piacciono i numeri, l'ipocrisia, l'odio e la competizione.