Al Meeting, non solo dibattito: Keep on Movin’ Contest, interviste, lotteria e playlist

“I’ sto cca’ – Meeting dell’attivismo giovanile” non sarà solo dibattito. Sapete che avrete l’occasione di cimentarvi nella progettazione di idee col supporto di esperti e facilitatori? Che già stiamo realizzando interviste a tema? Che è attiva una lotteria con ben 20 premi per sostenere l’evento? E che abbiamo lanciato una playlist ad hoc?  Scopriamone di più!

Proseguono le iscrizioni (gratuite) per il nostro meeting e vogliamo parlarvi delle altre attività legate ad I’ sto cca’.

 

KEEP ON MOVIN’: CONTEST DI IDEE (A PREMI) PER SANT’ANTONIO ABATE 

Uno dei macro-momenti della domenica, 1° ottobre, che ci prepariamo a vivere insieme, sarà “Keep on Movin'”un vero e proprio contest di idee che vedrà protagonisti i progetti messi a punto da ciascuno dei quattro gruppi di lavoro, col supporto di esperti e facilitatori (ve ne avevamo già parlato qui).
I progetti verranno valutati da una giuria per scegliere quale, risultando vincitore, sarà realizzato sul territorio abatese. Per i componenti del team primo classificato previsti anche alcuni premi, tra cui pubblicazioni e la partecipazione al workshop “Crowdfunding per il terzo settore” tenuto da Noemi Taccarelli, growth hacker e founder di _blank growth agency.  

 

NEL SEGNO DI PINO DANIELE: UN FILO CONDUTTORE 

Il fil rouge di I’ sto cca’, oltre che dall’idea di condivisione, come avrete già intuito è rappresentato sicuramente da Pino Daniele, a partire dal nome dell’evento e non solo. L’associazione, infatti, ha deciso di usare titoli o frasi di canzoni del cantautore napoletano per i nomi dei vari gruppi di lavoro: “L’aria s’adda cagnà” da “Quanno chiove” associato a ambiente, “Quest’ansia che ci unisce” da “Se mi vuoi” per orientamento, “Terra mia” per valorizzazione del territorio e, infine, “Vogl’essere chi vogl’io” da “Je so pazzo” per identità di genere.
E in più è stata messa online “I’ sto sound”, la playlist del meeting.

 

VERSO L’EVENTO: IL MEETING VIRTUALE 

In attesa del Primo Ottobre, abbiamo già lanciato anche un “meeting virtuale”. Si tratta di interviste in diretta sul profilo Instagram @tuttanatastoriaasseinfo proprio sulle tematiche dell’evento.
Sono comunque salvate quelle già realizzate a:

Sono già in programma per la prossima settimana le interviste a Ottavia Belli, founder di Sfusitalia, e a Annarkikka, all’anagrafe Stefania Spanò, illustratrice – tra l’altro – de L’Espresso.

 

PER L’EVENTO: LA LOTTERIA CON AIA A SOSTEGNO DEL MEETING

Realizzare un evento della portata del meeting non è semplice. Noi ci stiamo mettendo l’impegno, ma potrebbe risultate non sufficiente se non fosse per il sostegno che stiamo ricevendo da alcune attività abatesi. In particolare, l’Associazione Imprenditori Abatesi con alcuni suoi aderenti ci ha aiutato a realizzare la lotteria “Sostieni&Vinci”.
Acquistando un biglietto a 2 euro (o tre a 5 euro) anche online, si parteciperà all’estrazione di uno dei 20 premi in palio e, contemporaneamente, si contribuirà a sostenere il finanziamento dell’iniziativa. L’estrazione ci sarà proprio durante I’ sto cca’.
Per chi volesse aiutarci, ricordiamo che abbiamo lanciato anche un crowdfunding appositamente per il meeting.

 

UN MEETING CHE GUARDA AL FUTURO 

Quello che come associazione ci proponiamo è realizzare un evento che viva nel presente guardando al futuro: viva nel presente, accogliendo e scandagliando le tematiche più calde per l’attuale contesto; guardi al futuro, impegnandosi a concretizzare il progetto vincitore all’interno del Comune di Sant’Antonio Abate, lavorando con e per la comunità, soprattutto quella giovanile, vera protagonista del Meeting e di quel che da esso nascerà.  

 

 

I STO CCA’ – MEETING DELL’ATTIVISMO GIOVANILE
🗓️ Domenica 1 ottobre
📍 Parco Naturale di Sant’Antonio Abate (NA)
🕑 9.30: assemblea pubblica | 14.00: progettazione in gruppi di lavoro | 17.00: Keep on movin’ Contest | 18.00: buffet e dj set
📝 Iscrizione gratuita: https://forms.gle/VZrNw83kn9FUHgHg7 
📧 Info@tuttanatastoriasaa.itwww.tuttanatastoriasaa.itFBIG 

 

Feliciana Mascolo

“Devi cambiare d’animo, non di cielo”: la frase che mi ripeto più spesso quando mi viene voglia di scappare; ma restare mi piace di più. Credo nelle radici anche quando meriterebbero di essere estirpate. Il mio primo amore è stato – ed è – il calcio. A 14 anni ho iniziato a seguire il Sant’Antonio Abate, prima da appassionata e poi da addetto stampa: Eccellenza, serie D, Eccellenza e continua a leggere