PummarRock 2023: music, food… E poi?

Torna il PummaRock, il festival musicale che da tredici anni fa ballare e cantare Sant’Antonio Abate. Appuntamento dal 22 al 24 settembre a Largo Pertini.

Tre serate di musica, cibo ed eventi quelle proposte dall’associazione UpArte che, con il patrocinio morale del Comune di Sant’Antonio Abate e la collaborazione di AIA – Imprenditori Abatesi, torna con il suo PummaRock.
L’edizione 2023 prevede una ricca line-up di artisti, ma anche un contest per band emergenti e momenti extra-musicali.

IL PROGRAMMA MUSICALE
La prima serata del 22 settembre vedrà salire sul palco a Largo Pertini: La Famiglia, Cristina Lizzul, Resurrextion e therealdopeman.
Sabato 23, poi, toccherà a: Nobraino (freschi di reunion), Novaffair, Gli Atleti.
Sia il venerdì che il sabato spazio anche alle band selezionate per il Contest, per la semifinale e la finalissima: La banda degli onesti, Maedusa, Aura&Marilyn, Cordamara.  Un momento importante, scrivono gli organizzatori, per “la promozione e la valorizzazione di giovani artisti e delle band del panorama musicale italiano”.
Domenica 24 si chiuderà, infine, con il ritorno di alcuni “amici” del Pumma: stiamo parlando di Jovine, PeppOh e Tartaglia Aneuro, già presenti in passate edizioni.
D’altronde, ricordiamo che questa manifestazione musicale è nata nel 2010 e proprio quell’anno sapete chi mise piede sul palco? I Nobraino, star della prima serata. A proposito di graditi ritorni!

SPAZIO ANCHE ALLO SPORT
Come vi abbiamo anticipato, non ci sarà solo musica.
In collaborazione con AIA – Imprenditori Abatesi, gli organizzatori daranno spazio anche alle associazioni sportive del territorio, che avranno l’occasione di presentarsi dinanzi al pubblico e di raccontare la stagione che le attende (o già le sta vedendo protagoniste), con un occhio, per alcune, ai grandi successi conquistati nello scorso anno.
Alle ore 20.00 di sabato 23, quindi, saranno le squadre sportive abatesi ad inaugurare una serata del PummaRock che si prevede davvero speciale.

L’AREA FOOD
Ma non è tutto. Il PummaRock torna anche carico di buon cibo. Per rendere ancora più piacevoli le serate – si sa, a stomaco pieno si ascolta meglio! – nel grande piazzale dell’evento sarà allestita un’area food, con attività gastronomiche che tenteranno di accontentare tutti i palati.
Presenti stand “Made in Sant’Antonio Abate”, come li ha definiti l’organizzazione: Macelleria Alfio Rosanova con i suoi panini; Martino Pane e Fantasie con panuozzi di vario tipo; Titanic Pub&Beer con birre e panini; Todisco Cioccolato che le sue crepes super farcite.
E presenti pure quattro truck: Sud Eat, con patatine, pucce e pollo fritto; Ape Pizza, con la classica pizza napoletana che non può mai mancare; Janara con caciocavallo impiccato e arrosticini; L’immenso della Sicilia per specialità sicule come arancine, cannoli e cassatine.

Insomma, ce ne sarà letteralmente per tutti i gusti.
Che amiate la musica, lo sport e/o il buon cibo, non potete non passare al PummaRok 2023!

 

P.S. Potreste trovare in giro anche noi di Tutta n’ata storia… Occhi aperti!

#SAVETHEDATE – PUMMAROCK 2023
📅 22-23-24 settembre
📍 Largo Pertini – Sant’Antonio Abate (NA)
ℹ️ Facebook | Instagram 

Feliciana Mascolo

“Devi cambiare d’animo, non di cielo”: la frase che mi ripeto più spesso quando mi viene voglia di scappare; ma restare mi piace di più. Credo nelle radici anche quando meriterebbero di essere estirpate. Il mio primo amore è stato – ed è – il calcio. A 14 anni ho iniziato a seguire il Sant’Antonio Abate, prima da appassionata e poi da addetto stampa: Eccellenza, serie D, Eccellenza e continua a leggere