QUI SPORT ABATESE: GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Pochi giorni fa si è concluso il tanto discusso calciomercato inverale. Tra malumori e polemiche, è giunto il momento di tornare a pensare alle cose serie: il campo! E non solo quello della serie A, con una sfida al vertice che si preannuncia ancora accesa e divertente; no. Il campo da gioco può trovarsi anche sotto casa o a pochi metri dalla Piazza della nostra Sant’Antonio Abate, non per forza in tv o fuori città.

Il territorio abatese, infatti, pullula di realtà sportive attive. Non solo calcio, ma anche basket e pallavolo, giusto per citarne alcune. Vi abbiamo già raccontato qualcosa in passato, torneremo sicuramente ad approfondire in futuro; per il momento, vogliamo segnalarvi gli appuntamenti in programma da qui alla prossima settimana.

Ve li elenchiamo per tipologia di sport, così, se avete qualche preferenza, potrete individuarla con facilità. E se preferenze non ne avete, meglio ancora: cancellate gli impegni dall’agenda e vivete lo sport abatese!

PALLAVOLO
Santa Maria Rosa Nova Volley
– 2 febbraio, ore 18.00, Palaofficina (via P. Borsellino, Sant’Antonio Abate) – Cat. Under 18
Rosa Nova vs Eagle Volley
– 4 febbraio, ore 17.30, SMS Bonito (Via D’Annunzio, Castellammare di Stabia) – Cat. Under 16
Castellammare vs Rosa Nova
– 5 febbraio, ore 21.30, LS Villari (Via Bari, Napoli) – Cat. Open Misto
Don Bosco vs Rosa Nova

Abatese Volley
– 4 febbraio, ore 18.00, Palabatese (viale Kennedy, Sant’Antonio Abate) – Cat. Donne Serie D
Abatese vs Saviano
Da registrare i successi già ottenuti dai settori giovanili, con l’Under 18 che ha battuto per 3-0 la Virtus Sette Stelle e l’Under 13 che ha sconfitto con lo stesso numero di set l’Ercolano; battuta d’arresto, invece, per l’Open Misto, che ha perso per 2-3 con l’AZ Napoli.

BASKET
Minibasket & Basket Abatese
– 3 febbraio, ore 11.30, Gragnano – Cat. Under 14
Abatese vs Capri
– 4 febbraio, ore 11.45, Portici – Cat. Under 15
Portici vs Abatese
– 4 febbraio, ore 20.30, Palabatese (viale Kennedy, Sant’Antonio Abate) – Cat. Promozione
Abatese vs Piscinola

Centro Rosa Nova Basket
– 6 febbraio, ore 21.15, Palabatese (viale Kennedy, Sant’Antonio Abate)
Rosa Nova vs Atripalda

CALCIO
A.C. Sant’Antonio Abate 1971
– 3 febbraio, ore 15.00, Volla (NA) – Cat. Senior
San Sebastiano vs Sant’Antonio
– 6 febbraio, ore 15.00, Sant’Agnello (NA) – Cat. Junior
Sant’Agnello vs Sant’Antonio

Insomma, non vi resta che scegliere! Che voi siate tifosi, appassionati di qualsiasi attività sportiva o di una in particolare, atleti mancati, persone che lo sport lo guardano solo in tv, o curiosi che vogliono scoprire nuovi lati del proprio paese, qui c’è quel che fa per voi: lo sport abatese chiama, non vi resta che rispondere.

Feliciana Mascolo

“Devi cambiare d’animo, non di cielo”: la frase che mi ripeto più spesso quando mi viene voglia di scappare; ma restare mi piace di più. Credo nelle radici anche quando meriterebbero di essere estirpate. Il mio primo amore è stato – ed è – il calcio. A 14 anni ho iniziato a seguire il Sant’Antonio Abate, prima da appassionata e poi da addetto stampa: Eccellenza, serie D, Eccellenza e continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *