“In-Formazione Europea”: ad Angri workshop sui fondi europei
Ad Angri, nell’ambito del progetto “Terra”, è in programma “In-Formazione Europea”, workshop gratuito sui fondi europei. Il 3 e il 10 novembre due giornate per scoprire di più sull’argomento, tra convegno e laboratorio pratico.
Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del progetto “Terra” in merito all’iniziativa “Serra delle idee”. Se non siete startupper o non avete intenzione di provare a diventarlo – almeno per il momento – non temete: il progetto è ben più ampio e si snoderà in diverse attività; forse ha ancora qualcosa da offrirvi! Oltre alla “Serra”, è in programma anche un’altra manifestazione rientrante in “Terra”: “In-Formazione Europea”, workshop in doppio appuntamento indirizzato a chi vuole scoprire di più sui fondi europei e sulla progettazione in questo ambito.
Con l’aiuto di esperti del settore e ospiti, come l’europarlamentare Paolucci del partito “Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici” e esponenti dell’Istituto per la Finanza e l’Economia Locale della Campania, i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire le conoscenze di base sulla ricerca, l’utilizzo e la comprensione di un argomento tanto spinoso quanto vantaggioso quale quello dei fondi europei.
Per cogliere questa interessante “eurOpportunità” – che potrebbe supportare nella crescita non solo privati e associazioni, ma anche Pubbliche Amministrazioni – non si dovranno percorrere tanti chilometri. “In-Formazione Europea”, infatti, si terrà ad Angri, nella Biblioteca Comunale in via Incoronati n° 32.
L’iniziativa, come anticipato, è articolata in due giornate. Sabato 3 novembre, alle ore 10.00, si partirà con un convegno sul tema, aperto a tutti. Occorrerà, invece, registrarsi sul luogo poco prima (a partire dalle 9.30) o per via telematica già in questi giorni (scrivendo all’email randoomcrew@gmail.com o compilando questo form) per partecipare al laboratorio pratico, in programma a partire dalle 12.30 e fino alle 19.00 del 3 novembre e per tutta la giornata del sabato successivo 10 novembre.
Nel dettaglio, il programma è il seguente:
- Sabato 3 novembre
– ore 9.30: registrazione partecipanti al laboratorio
– dalle ore 10.00 alle ore 12.30: convegno
– dalle ore 12.30 alle ore 13.00: networking e scelta del tavolo tematico per i partecipanti al laboratorio pratico
– dalle ore 13.00 alle ore 15.00: pausa pranzo
– dalle ore 15.00 alle ore 19.00: laboratorio pratico per tavoli tematici - Sabato 10 novembre
– dalle ore 10.00: continuazione lavoro di laboratorio per tavoli tematici e conclusione dei progetti
– dalle ore 16.00 alle ore 18.00: discussione dei progetti con esperti e pubblico (fase aperta a tutti)
– dalle ore 18.00: consegna attestati e conclusione
Altra cosa importante da ricordare è che per il laboratorio pratico, cuore dell’iniziativa, si accetteranno solo leprime 20 iscrizioni. Il tutto è, poi, gratuito. Se siete interessati al tema, dunque, non resta che affrettarvi: il 3 e il 10 novembre, ad Angri, c’è “In-Formazione Europea”!
“Devi cambiare d’animo, non di cielo”: la frase che mi ripeto più spesso quando mi viene voglia di scappare; ma restare mi piace di più. Credo nelle radici anche quando meriterebbero di essere estirpate.
Il mio primo amore è stato – ed è – il calcio. A 14 anni ho iniziato a seguire il Sant’Antonio Abate, prima da appassionata e poi da addetto stampa: Eccellenza, serie D, Eccellenza e continua a leggere