#SportAbatese: tutti gli appuntamenti della settimana

Se vi piace anche solo uno sport tra calcio, basket e pallavolo, allora (almeno per) questa settimana ritenetevi persone impegnate: ecco le prossime partite delle squadre locali… e non solo! 

La settimana è appena iniziata, la solita routine è ricominciata, il weekend è trascorso sicuramente troppo in fretta tra attimi di relax e l’abbondante pranzo domenicale. Ci vorrebbe proprio un po’ di sport! Ma no, non quello in palestra; lo sport da vedere comodamente seduti! 

CALCIO: IL NAPOLI DI ANCELOTTI E LA NECESSITÀ DI VINCERE
La serie A ci viene subito incontro, perché stasera c’è l’ultimo posticipo di giornata che vede il Napoli di scena contro l’Atalanta. Una trasferta sicuramente insidiosa, quella bergamasca, con gli azzurri costretti, da una parte, ad inseguire la vetta della classifica occupata dalla Juve e, dall’altra, a difendere la seconda posizione, insidiata dall’Inter, che ha pareggiato 2-2 con la Roma. Gli uomini di Ancelotti, insomma, sono costretti a vincere in primis per sé stessi. La partita, con fischio d’inizio alle 20.30, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport. Se ancora non avete chiara la divisione dei match tra Sky e Dazn, tornate a dare un’occhiata al nostro articolo a riguardo.  

CALCIO: IL SANT’ANTONIO PER RAFFORZARE IL PRIMATO
Se del Napoli o della serie A in generale vi interessa poco e preferite il calcio locale, dovrete aspettare domenica prossima, 9 dicembre, per alimentare la vostra passione. La cosa positiva, però, è che è in programma una partita casalinga: Sant’Antonio–Real Poggiomarino, alle 14.30. Dopo la vittoria per 1-4 in trasferta contro la Torrese, la squadra di mister D’Aniello tenterà, tra le mura amiche del “Vigilante Varone”, di rafforzare il primo posto del girone B di Promozione e allungare proprio sulla sfidante diretta, appena dietro in classifica. Una gara che già mette in circolo l’adrenalina; da non perdere!  

BASKET: L’ABATESE HA BISOGNO DI SOSTEGNO
Se nemmeno il calcio a tinte giallorosse vi appaga, perché l’unica palla che vi piace seguire è quella da basket, non temete! Sempre domenica 9 dicembre e sempre in casa, ma alle 20.30, è in programma la partita tra l’Abatese Basket e l’AICS Basket Caserta, per la decima giornata d’andata del girone A di serie D maschile campana. I nostri hanno bisogno di tutto il sostegno possibile per rifarsi in classifica, soprattutto dopo la sconfitta subita ieri ad Ischia col punteggio di 93-85.
Per la programmazione delle partite del settore giovanile, vi basterà controllare, nei prossimi giorni, gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale Minibasket & Basket Abatese. 

BASKET: DOMANI IN CAMPO LA SQUADRA DEL CENTRO
Ci sarà bisogno di aspettare di meno, invece, per la squadra di basket del Centro Parrocchiale Santa Maria Rosa Nova, in campo già domani, 4 dicembre: alle ore 21.15 sfiderà Lioni al Palabatese. 
I ragazzi hanno vinto l’ultima partita disputata contro Cava col risultato di 61 a 56; ma precedentemente hanno subito due sconfitte. Devono, inoltre, recuperare un match contro Avellino, rinviato al 21 dicembre. Anche loro, insomma, hanno bisogno del calore del tifo per recuperare un po’ di punti, persi sia per il valore delle avversarie sinora incontrate che per il ritardo nell’inizio della preparazione atletica a causa dei lavori che hanno interessato la Palaofficina del Centro, dove si allenano. 

PALLAVOLO: ABATESE VOLLEY A RIPOSO… MA NON TROPPO
Giornata di riposo, invece, per le ragazze dell’Abatese Volley. Le atlete, in lotta nei primi posti del girone B di serie D femminile campana, vengono da una strepitosa vittoria per 0-3 in casa dell’ASD Caserta Volley. In generale, un ruolino di marcia positivissimo per il volley nostrano, composto anche da un talentuoso settore giovanile e da una simpatica squadra partecipante al campionato Csen open misto.
Tutte le avventure dell’Abatese Volley sono raccontate sulla pagina ufficiale 

PALLAVOLO: LA PROSSIMA PARTITA AL CENTRO PARROCCHIALE 
Ma non solo Abatese Volley per gli amanti della pallavolo. Altra protagonista in questa disciplina a Sant’Antonio Abate è la Santa Maria Rosa Nova Volley, impegnata nella Palaofficina del Centro Parrocchiale, da poco messa a nuovo. Punta di diamante della Rosa Nova Volley è la squadra maschile Under 18, iscritta al campionato Fipav Napoli, che mercoledì 5 dicembre sfiderà, in casa, l’Ischia alle 16.45. 

Insomma, basket, pallavolo, calcio, oggi, in settimana, il prossimo weekend o la prossima settimana… Ce ne è per tutti i gusti e per tutti gli impegni! Segnate gli appuntamenti in calendario e preparatevi ad un intenso periodo di sport. Uno sport dove il fiato lo si perde solo per tifare!  

Feliciana Mascolo

“Devi cambiare d’animo, non di cielo”: la frase che mi ripeto più spesso quando mi viene voglia di scappare; ma restare mi piace di più. Credo nelle radici anche quando meriterebbero di essere estirpate. Il mio primo amore è stato – ed è – il calcio. A 14 anni ho iniziato a seguire il Sant’Antonio Abate, prima da appassionata e poi da addetto stampa: Eccellenza, serie D, Eccellenza e continua a leggere