Restate a Napoli: in 8 giorni 24 spettacoli gratuiti

Federico Salvatore, Sal Da Vinci, gli Arteteca, Tommaso Primo, Mr Hide, Giovanni Allevi e ancora tanti altri. Ce ne sarà per tutti i gusti durante gli 8 giorni di “Restate a Napoli”. 24 spettacoli completamente gratuiti nel cuore della città.

Non è ancora finito il tempo della mascherina, né quello dei disinfettanti sempre in borsa, e neppure – diciamocelo – il tempo della pauraPerò, per fortuna, è finito il tempo del silenzio. Quello in cui le strade erano deserte e le serrande dei negozi abbassate, i ristoranti bui, i bar vuoti e la musica relegata agli appuntamenti delle 18:00 sui balconi.

Invece, finalmente, note e canti stanno tornando a riempire le piazze e a calcare i palchi.

Nel capoluogo campano, il 9 agosto, è partita “Restate a Napoli”, la manifestazione estiva che porta nel  cuore della città tre spettacoli al giorno per otto giorni per un totale di 24 show imperdibili e per di più gratuiti.

 

Ecco il calendario degli eventi in programma dei prossimi giorni:

 

Spettacoli con ingresso ore 19:00

11 agosto: Accademici Napoletani
12 agosto: Mr. Wolf
13 agosto: Ammore e musica
14 agosto: Nym Neapolitan young music
15 agosto: Do you remember
16 agosto: Luka Borrelli e i Pama

 

Spettacoli con ingresso ore 19:45

11 Agosto: Tommaso Primo
12 Agosto: Ebbanesis
13 Agosto: Flo
14 Agosto: Blair, Digame, Plug
15 Agosto: Mr Hyde
16 Agosto: Francesco Da Vinci + special guest a sorpresa

 

Spettacoli ingresso ore 22:30

11 Agosto: Arturo Brachetti
12 Agosto: Arteteca
13 Agosto: Giovanni Allevi
14 Agosto: Enzo Avitabile
15 Agosto: Sal Da Vinci
16 Agosto: Peppe Barra

Per garantire il rispetto delle misure anti-covid, la partecipazione agli spettacoli sarà consentita solo su prenotazione. Puoi assicurarti il tuo posto a questo link.

Napoli riparte dalle risate e le canzoni urlate sotto i palchi. Perché non iniziare a scaldare le corde vocali?

 

Valentina Comiato

Un incastro di contraddizioni croniche, a partire dal fatto che potrei scrivere di qualunque cosa ma che vado in crisi se si tratta di parlare di me. 30 anni, copywriter, giornalista e marketing manager. Laureata in lingue perché affascinata da tutto quello che non somiglia al posto in cui vivo. Sarà perché vivo in un paese piccolo, dove per i sogni a volte sembra non esserci spazio, allora ogni tanto vorrei infilarli in valigia e portarli con me all’estero. Viaggi brevi però, perché credo anche nelle radici, continua a leggere