“Dopocena solidale” in Caritas: l’appuntamento di maggio a ritmo di musica

Sabato 26 maggio torniamo in Caritas per il nostro “Dopocena solidale”: servizio in mensa e poi karaoke. Tutti i dettagli su come e perché partecipare.

Tutto pronto per il prossimo appuntamento con gli ospiti della Caritas Diocesana Sorrento – Castellammare di Stabia. Ormai dovreste sapere come funziona: una volta al mese, di sabato, noi dell’associazione “Tutta n’ata storia” prestiamo servizio presso la struttura di Castellammare di Stabia. Ci occupiamo di apparecchiare, preparare la cena, servire ai tavoli e ripulire i locali. Infine, dopo aver dato quello che possiamo per far star bene gli altri, ci prendiamo quello che fa star bene noi: i sorrisi di chi dimentica i problemi per un’ora e sceglie di trascorrere altro tempo in nostra compagnia fermandosi per il “Dopocena solidale”, un’attività ludico-ricreativa che organizziamo nella convinzione che esista una differenza sottile e meravigliosa tra il fare qualcosa “per” gli altri e fare qualcosa “con” gli altri. A noi piace di più la seconda formula.

Per l’appuntamento di questo mese, ci diamo alla musica. Sabato 26 maggio, dopo aver svolto regolare servizio in mensa, daremo il via a una serata di karaoke. Questi gli orari di cui prendere nota: preparativi per la cena a partire dalle 17.00; alle 19.30 circa, invece, prenderà il via la nostra serata musicale.

“Nostra” dicevamo, ma speriamo anche un po’ vostra in realtà. Il gruppo di volontari è infatti libero e aperto a tutti. Per unirsi basta contattarci alla nostra pagina Facebook o all’email tuttanatastoria.saa@gmail.com. Potete scegliere di aiutarci solo in cucina, di raggiungerci dopo cena o di collaborare ad entrambi i momenti. Non occorre che siate cuochi provetti e non lasciatevi spaventare dal karaoke: non ci servono neanche dei futuri cantanti. Tutto quello che vi chiediamo è se avete voglia di trascorrere una serata in compagnia all’insegna della solidarietà e del divertimento. Un “Sì” convinto è il vostro lasciapassare per un’esperienza da cui potreste trarre più di quello che avrete modo di regalare.

Valentina Comiato

Un incastro di contraddizioni croniche, a partire dal fatto che potrei scrivere di qualunque cosa ma che vado in crisi se si tratta di parlare di me. 30 anni, copywriter, giornalista e marketing manager. Laureata in lingue perché affascinata da tutto quello che non somiglia al posto in cui vivo. Sarà perché vivo in un paese piccolo, dove per i sogni a volte sembra non esserci spazio, allora ogni tanto vorrei infilarli in valigia e portarli con me all’estero. Viaggi brevi però, perché credo anche nelle radici, continua a leggere