Torna il “Sogna! Teatro Film Festival”: al via le iscrizioni per la seconda edizione

Del “Sogna! Teatro Film Festival” vi avevamo parlato già per la prima edizione, tenutasi nel 2019. Dopo un anno di stop causa Covid, siamo felicissimi di potervene ridare notizia! Sì, perché quest’anno l’evento, organizzato dall’Associazione “L’Altro” con lo scopo di dare spazio all’esibizione di artisti emergenti (di cinema e teatro) e di metterli in contatto con professionisti del settore, torna per la sua seconda edizione… Anche se online. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 luglio e la premiazione è prevista a settembre. Vi lasciamo di seguito il comunicato con tutte le informazioni.

 

Online il bando e aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Sogna! Teatro Film Festival. L’evento si pone come trait d’union tra l’arte cinematografica e teatrale, è organizzato dall’associazione “L’Altro” e mira ad affermarsi come kermesse. Nasce dal desiderio e dalla necessità di creare uno spazio dove poter far esibire i giovani artisti emergenti provenienti dalle varie province della Campania e, soprattutto, per farli interfacciare con i talenti e i professionisti della scena nazionale ed internazionale che aderiranno al concorso. 

L’edizione pilota è avvenuta il 28 giugno 2019 presso il Teatro C.A.T di Castellammare di Stabia. In tale occasione, oltre i vari talenti esordienti, sono stati premiati anche volti già noti al pubblico del piccolo e grande schermo, i quali hanno partecipato in serie televisive di successo e in film premiati alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. 

Il festival, dopo quasi 2 anni di stasi a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, è pronto a ripartire e ad offrire voce e spazio a tutti i cineasti e i teatranti. Per via di diversi motivi logistici prodotti dalla crisi pandemica, l’evento non si terrà dal vivo ma online in diretta Facebook e YouTube nel mese di settembre 2021. Tutte le opere finaliste verranno valutate da una giuria tecnica e potranno essere visionate sulla piattaforma live streaming.

 Il tema che interessa il concorso è proprio il “Sogno”, interpretabile nelle sue svariate sfaccettature. Resta, nonostante ciò, la possibilità di far concorrere anche opere a tema libero. Tutti gli interessati potranno iscriversi entro e non oltre il 10/07/2021 alla sezione Cinema e/o alla sezione Teatro. Le modalità di partecipazione e le indicazioni per la realizzazione dei prodotti cinematografici e teatrali si possono consultare al seguente link: https://sognateatrofilmfes.wixsite.com/sognatff/regolamento

Nelle settimane a venire verranno comunicati i nomi dei professionisti del settore che presiederanno la giuria e dei volti noti del mondo del cinema e del teatro che saranno gli ospiti della serata di premiazione.

“Siamo dei sognatori. Crediamo che sia importante non smettere mai di sognare. Esaltiamo la potenza e la bellezza del sogno. Sarà per sempre nostro dovere morale aiutare i sognatori come noi ad inseguire i propri obiettivi. Ogni cortometraggio ed ogni esibizione teatrale è un sogno che diventa realtà”. -Lo staff 

 

Per maggiori informazioni: UFFICIO STAMPA | Emanuela Francini |  ufficiostampa.sognafestival@gmail.com

Feliciana Mascolo

“Devi cambiare d’animo, non di cielo”: la frase che mi ripeto più spesso quando mi viene voglia di scappare; ma restare mi piace di più. Credo nelle radici anche quando meriterebbero di essere estirpate. Il mio primo amore è stato – ed è – il calcio. A 14 anni ho iniziato a seguire il Sant’Antonio Abate, prima da appassionata e poi da addetto stampa: Eccellenza, serie D, Eccellenza e continua a leggere